Energie alternative
L'integrazione tra tecnologie ad alta efficienza energetica e impianti a fonti rinnovabili è oggi sempre più perfezionata e accessibile. Una corretta integrazione genera impianti che riducono quasi a zero i consumi energetici di una casa, tagliando il costo delle bollette e abbattendo le emissioni nocive.
Una delle soluzioni migliori, che permette di risparmiare rispettando l’ambiente, è l’installazione di pompe di calore geotermiche. La geotermia è una fonte di energia inesauribile, costantemente disponibile e soprattutto rinnovabile.
Realizziamo impianti solari per l'integrazione di acqua calda sanitaria e di riscaldamento con l’utilizzo delle migliori tecnologie. L’utilizzo di pannelli solari termici permette di risparmiare notevolmente sul consumo energetico quotidiano. Il risparmio di gas è oggi un obiettivo importante e trova nell'installazione di un pannello solare termico una soluzione efficiente ed economica per la produzione dell’acqua calda.
Anche la scelta di un impianto radiante è sempre più frequente nelle case di ultima generazione e rappresenta la soluzione tecnica ottimale per il comfort abitativo. Porta un notevole risparmio energetico e può vantare costi di gestione ridotti grazie alle basse temperature di mandata. Ha infatti il vantaggio di funzionare a temperature comprese tra i 30 e 40 gradi, notevolmente inferiori rispetto a quelle richieste dai radiatori.
Ulteriori opportunità di soluzioni alternative sono offerte da stufe a pellet da arredo, stufe a pellet o a legna con termoaccumulo per la produzione di acqua calda e/o alimentazione dei termosifoni, caldaie a biomassa (cippato) o caldaie a biodisel (B10).
Vi consiglieremo sulle scelte più opportune in base alle vostre necessità e vi seguiremo con attenzione per ottenere tutti gli sgravi fiscali offerti dalla legge.